Resta aggiornato con i nostri articoli.
Se avete in programma una visita al Lago di Como durante questa estate, non potete perdere l'occasione di partecipare alla Marafibrositona. Si tratta di una corsa non competitiva di 5 km che si svolge sul bellissimo lungolago di Gravedona ed Uniti, ad un chilometro da Piccolo Camping, infatti è raggiungibile non solo con i mezzi, ma anche a piedi e in bicicletta. L'evento, che quest'anno presenterà la sesta edizione, è diventato uno dei più apprezzati e coinvolgenti dell'estate. Ma non si tratta di un semplice evento sportivo, è anche una grande occasione per fare del bene. Infatti, il ricavato della Marafibrositona viene devoluto interamente alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ETS, che da oltre 20 anni si batte per trovare una cura contro questa malattia. Grazie alle precedenti edizioni, sono stati raccolti ben 300.000 euro da destinare alla ricerca scientifica.
Per Piccolo Camping è importantissimo garantire una vacanza di livello e parte della sua offerta sta anche nell’offrire le più complete informazioni ai suoi ospiti. Per questo, Piccolo Camping è quotidianamente aggiornato relativamente ad eventi e servizi sul territorio, ma per i clienti che esigono informazioni approfondite è a disposizione l’Ufficio Turistico di Domaso. L’Ufficio Turistico di Domaso dista pochi metri da Piccolo Camping, infatti si trova nel parcheggio di Via Garibaldi. Si propone come punto di riferimento per i turisti di tutte le strutture ricettive del circondario e fornisce complete informazioni su orari dei mezzi di trasporto, attività sportive, percorsi trekking e mountain bike etc, oltre a fornire gratuitamente mappe e cartine. Inoltre, l'ufficio turistico raccoglie regolarmente il calendario di eventi e manifestazioni culturali e ricreative che permettono ai visitatori di scoprire la tradizione e la cultura del paese e delle zone limitrofe.
Unica isola del lago di Como, con la sua natura lussureggiante e i panorami mozzafiato, l'Isola Comacina è una delle aree archeologiche più interessanti dell'Italia settentrionale per l'Altomedioevo e rinomata per essere un centro di produzione artistica grazie alle residenze estive di artisti.
Una delle caratteristiche più importanti del Lago di Como è quella di riuscire ad offrire a visitatori ed appassionati alcune tra le più belle escursioni tra paesaggi lacustri e panorami montani a distanza di pochi chilometri.
Viaggiare sulla Regina tra storia, borghi e panorami incantati è comparabile al sogno americato di viaggiare sulla route 66.
Praticare lo yoga aiuta a ritrovare l'armonia con il corpo, l'anima e la mente.E' una disciplina che aiuta a stare meglio, riducendo gli stati di ansia e depressione, favorendo la forma fisica e la salute del nostro corpo. Praticare lo yoga sulle rive del Lago di Como, però, è un vero momento di rigenerazione spirituale!
Quando visitare il nostro bel Lago di Como? Vediamo insieme le previsioni meteo!
La sua nascita risale ai primi dell’Ottocento nella zona di Como ed è il risultato di un errore. Doveva originariamente essere un pandolce arricchito da canditi e uvetta, ma la tradizione ci dice che un giovane cuoco commise un errore nell’aggiunta (troppo abbondante) di lievito dando vita ad una golosissima tradizione.