Resta aggiornato con i nostri articoli.
Per Piccolo Camping è importantissimo garantire una vacanza di livello e parte della sua offerta sta anche nell’offrire le più complete informazioni ai suoi ospiti. Per questo, Piccolo Camping è quotidianamente aggiornato relativamente ad eventi e servizi sul territorio, ma per i clienti che esigono informazioni approfondite è a disposizione l’Ufficio Turistico di Domaso. L’Ufficio Turistico di Domaso dista pochi metri da Piccolo Camping, infatti si trova nel parcheggio di Via Garibaldi. Si propone come punto di riferimento per i turisti di tutte le strutture ricettive del circondario e fornisce complete informazioni su orari dei mezzi di trasporto, attività sportive, percorsi trekking e mountain bike etc, oltre a fornire gratuitamente mappe e cartine. Inoltre, l'ufficio turistico raccoglie regolarmente il calendario di eventi e manifestazioni culturali e ricreative che permettono ai visitatori di scoprire la tradizione e la cultura del paese e delle zone limitrofe.
Unica isola del lago di Como, con la sua natura lussureggiante e i panorami mozzafiato, l'Isola Comacina è una delle aree archeologiche più interessanti dell'Italia settentrionale per l'Altomedioevo e rinomata per essere un centro di produzione artistica grazie alle residenze estive di artisti.
Una delle caratteristiche più importanti del Lago di Como è quella di riuscire ad offrire a visitatori ed appassionati alcune tra le più belle escursioni tra paesaggi lacustri e panorami montani a distanza di pochi chilometri.
Viaggiare sulla Regina tra storia, borghi e panorami incantati è comparabile al sogno americato di viaggiare sulla route 66.
Praticare lo yoga aiuta a ritrovare l'armonia con il corpo, l'anima e la mente.E' una disciplina che aiuta a stare meglio, riducendo gli stati di ansia e depressione, favorendo la forma fisica e la salute del nostro corpo. Praticare lo yoga sulle rive del Lago di Como, però, è un vero momento di rigenerazione spirituale!
Quando visitare il nostro bel Lago di Como? Vediamo insieme le previsioni meteo!
La sua nascita risale ai primi dell’Ottocento nella zona di Como ed è il risultato di un errore. Doveva originariamente essere un pandolce arricchito da canditi e uvetta, ma la tradizione ci dice che un giovane cuoco commise un errore nell’aggiunta (troppo abbondante) di lievito dando vita ad una golosissima tradizione.
Il Carnevale è una ricorrenza che trae le proprie origini dai Saturnali della Roma antica o dalle feste dionisiache del periodo classico greco. Durante queste festività era tradizione dedicarsi allo scherzo e al gioco e mascherarsi rendeva irriconoscibili il ricco e il povero, facendo così scomparire le differenze sociali.