Resta aggiornato con i nostri articoli.
Il mese di settembre porta con sé un’atmosfera speciale sul Lago di Como. L’estate non è ancora finita, ma il clima si fa più mite e le folle estive si diradano, rendendo questo periodo ideale per una vacanza rilassante e rigenerante.
Il Lago di Como, con la sua bellezza mozzafiato e le sue acque cristalline, offre una vasta gamma di attività per tutti i gusti. Che tu sia un amante della natura, un appassionato di sport acquatici o un cultore del relax, il Lago di Como ha qualcosa da offrire. Ecco alcune delle migliori attività da svolgere durante la tua visita, consigliate dal Piccolo Camping di Domaso.
Il Piccolo Camping di Domaso, sul Lago di Como, riapre per la sua 40° stagione. Da 40 anni accoglie appassionati di natura e viaggiatori in cerca di avventure. Prenota ora per un'estate di relax in riva al lago e escursioni panoramiche. Un'esperienza indimenticabile vi aspetta!
Nelle fredde serate invernali del Lago di Como, c'è una tradizione che riscalda i cuori e i corpi di locali e visitatori: il Vin Brûlé, una bevanda calda e speziata che incarna l'essenza della stagione.
Cernobbio si trasforma nuovamente per la 30ª edizione della Città dei Balocchi, una manifestazione natalizia che incanta grandi e piccini. Quest'anno, il regalo speciale è "Tulle e il Taglialegna", una fiaba inedita di Anna Danielon e illustrata da Stefano Misesti. Il libro è stato pubblicato da Consorzio Como Turistica per sostenere Abio Como, un'associazione di volontariato per i bambini in ospedale.
Il Lago di Como, con le sue acque azzurre e le maestose montagne circostanti, è una delle gemme naturali più affascinanti d'Europa. Oltre ai panorami mozzafiato, questa regione offre una vasta gamma di attività per soddisfare i gusti di ogni visitatore, in ogni stagione… anche in inverno. Eccone alcune!
L'Alto Lago di Como - o Alto Lario - è una regione ricca di tradizioni culinarie che si esprimono in modo particolare durante la stagione invernale. Complice la vicinanza con la Valtellina, la zona a nord del Lago di Como in questo periodo offre una vasta gamma di prelibatezze. I dolci locali rivestono un ruolo di primo piano nella gastronomia locale, deliziando i palati con sapori unici e autentici. Vediamo e insieme qualcuno!
Nelle pittoresche Alpi, tra Valtellina e lago di Como la polenta taragna è molto più di un semplice piatto tradizionale; è un simbolo di cultura e identità locale. Questa prelibatezza, a base di farina di mais e formaggio, incarna la storia e la tradizione della zona. Scopriamo le sue origini e impariamo a prepararla.