Città dei Balocchi 2023: Magia e Tecnologia nell'Incantevole Natale di Cernobbio

Città dei Balocchi 2023: Magia e Tecnologia nell'Incantevole Natale di Cernobbio

Cernobbio si trasforma nuovamente per la 30ª edizione della Città dei Balocchi, una manifestazione natalizia che incanta grandi e piccini. Quest'anno, il regalo speciale è "Tulle e il Taglialegna", una fiaba inedita di Anna Danielon e illustrata da Stefano Misesti. Il libro è stato pubblicato da Consorzio Como Turistica per sostenere Abio Como, un'associazione di volontariato per i bambini in ospedale.

Cosa dobbiamo aspettarci?

  • Calendario dell'Avvento Virtuale: Luci, Colori e Sorprese in Piazza Risorgimento

Ogni giorno, dal 7 al 25 dicembre, una nuova casella virtuale si apre regalando animazioni incantevoli sulla facciata dell'Hotel Miralago. Tecnologia e tradizione si fondono, creando un'esperienza magica per i visitatori di Città dei Balocchi.

  • Progetto Luce: Illuminazioni e Atmosfera a Cuore del Natale Cernobbiese

Il lungo lago di Cernobbio si trasforma nel cuore del "Progetto Luce", con alberi di Natale, aiuole decorate e viali alberati diventati tunnel luminosi. Dall'arcobaleno alle opere d'arte luminose, ogni dettaglio è curato per regalare emozioni indimenticabili. Il Borgo brilla di luce e splendore, con decorazioni verdi e facciate degli hotel illuminate a festa.

  • Cernobbio Ospita il Primo Presepe Olografico nella Chiesa Madonna delle Grazie

Una novità assoluta è il Presepe Olografico nella Chiesa Madonna delle Grazie, una rappresentazione sorprendente della Natività grazie alla moderna tecnologia. Realizzato in collaborazione con l'associazione De Sidera, offre un'esperienza emozionante e magica della tradizione religiosa.

  • Babbo Natale Express: Un Volo Virtuale Verso il Polo Nord

Il Babbo Natale Express torna con una novità: un volo virtuale moderno verso il Polo Nord. A bordo di un container festivo targato Bianchi Group, i visitatori, con visori 3D, vivranno un'esperienza interattiva, sorvolando Europa e il Circolo Polare Artico. Un'attrazione imperdibile per i più giovani e i loro genitori.

  • Esplorando il Cielo di Natale con l'Osservatorio Astronomico di Sormano

L'Osservatorio Astronomico di Sormano porta il Natale nello spazio. Attraverso collegamenti remoti, gli specialisti guidano il pubblico alla scoperta di buchi neri, comete e la Luna, offrendo una prospettiva unica sull'universo.

  • Igloo di Natale: Musical "Mr. Green e il Segreto di Filly" e Altri Spettacoli

Villa Bernasconi ospita l'Igloo di Natale, un luogo polifunzionale con spettacoli, installazioni e attività per grandi e piccini. Il musical "Mr. Green e il Segreto di Filly" sensibilizza sulle tematiche della sostenibilità, coinvolgendo attivamente il pubblico.

  • La Passeggiata del Gusto e dell'Enogastronomia: Sapori da Tutto il Mondo

Il Mercatino di Natale offre eccellenze locali e internazionali, con street food e prodotti artigianali. Un'opportunità per incontrare i produttori e scoprire le tradizioni culinarie del territorio.

  • Passaporto della Città dei Balocchi: Esplorazione e Magia

Con il Passaporto della Città dei Balocchi, i bambini esplorano Cernobbio, collezionando timbri nelle diverse tappe del percorso natalizio. Una volta completato, riceveranno un regalo come ricordo di questa magica esperienza.

  • Cultura e Arte a Villa Bernasconi: Mostre, Incontri e Laboratori Creativi

Villa Bernasconi offre una ricca programmazione culturale con mostre come "Un lusso quieto" e "Plantalia", incontri con gli autori, laboratori creativi e sorprese settimanali.

Cernobbio si illumina di magia e tecnologia per regalare un Natale indimenticabile a residenti e visitatori. La Città dei Balocchi continua a stupire, condividendo gioia e emozioni in ogni angolo della città.

Altri Articoli