La Magia della Raccolta delle Castagne in Alto Lario

La Magia della Raccolta delle Castagne in Alto Lario

La raccolta delle castagne è molto più di una semplice attività autunnale, si tratta di un momento di condivisione in cui famiglie e amici si riuniscono per trascorrere del tempo insieme all'aria aperta.

Domaso e le zone limitrofe, offrono una vasta gamma di luoghi ideali per la raccolta delle castagne. Le foreste di castagni sono tra le principali attrazioni, con sentieri ben segnalati che permettono di immergersi tra gli alberi e raccogliere le castagne cadute a terra. Alcune località consigliate includono il Monte Legnone e il Monte Berlinghera, che offrono viste panoramiche mozzafiato oltre alle ricche riserve di castagne.

 

Una volta completata la raccolta, le castagne possono essere utilizzate per preparare una varietà di deliziose ricette autunnali. Dalle caldarroste, al castagnaccio, fino alle varie zuppe e puree, ci sono molte opzioni culinarie da esplorare per gustare appieno questo frutto autunnale.

 

Con le giuste precauzioni e tanto rispetto nei confronti dell’ambiente circostante, è possibile condividere preziosi momenti di scoperta e condivisione!

Altri Articoli