Lago di Como: previsioni meteo

Lago di Como: previsioni meteo

Quando visitare il nostro bel Lago di Como?

Vediamo insieme le previsioni meteo!

Questa primavera si è fatta sentire con tutta la sua energia: pioggia, vento, sole, caldo... ci stiamo rapidamente avvicinando alla stagione estiva, e nonostante gli sbalzi di temperatura i raggi del sole ci hanno fatto capire che è ormai ora di abbandonare giacche pesanti e maglioni di lana.

La Pasqua arriverà accompagnata da un aprile che prevede una temperatura minima di 5°, fino ad una massima di 16° in media. Le giornate saranno prevalentemente siìoleggiate, e pioggia una tantum. La natura se n'è già accorta, regalandoci colori e profumi primaverili, immensi prati verdi e cielo limpido. Le ore di luce sono circa 8, e le giornate ci permettono di uscire con capi abbastanza leggeri mentre la sera si passeggia volentieri con una giacca più pesante.

Maggio porterà con se qualche grado in più: la minima prevista è di 10°, mentre la massima sarà intorno ai 22°. Ben 11 ore di sole permetteranno ai nostri amici sportivi di divertirsi in acqua per molto tempo, mentre gli amanti del relax potranno ammirare il panorama dalle spiagge, sotto il sole pungente. Sarà un maggio caldo, con poche precipitazioni e poche nuvole.

Hai già preparato la valigia per la tua fuga sul Lago di Como? Ti aspettiamo!

Altri Articoli