Lago di Como in inverno

Lago di Como in inverno

Il Lago di Como, anche in inverno, resta una meta ambita per chi vuole passare giornate di relax e tranquillità, scoprendo paesaggi meravigliosi e vivendo esperienze uniche tra arte e natura.

Durante i mesi invernali è possibile visitare le meravigliose ville sette/ottocentesche in cui si tengono mostre e concerti, vivere la magia del Natale alla Città dei Balocchi di Como e a fine giornata concedersi un aperitivo o una cioccolata davanti alle mille luci che illuminano le sponde del lago e riflettono il loro bagliore sulle acque scure.

Sempre in inverno, è possibile partire per un tour in battello con la Navigazione Lago di Como per visitare i borghi più belli del centro lago: Varenna, Menaggio, Bellagio, Lenno, passando da un paese all’altro per scoprire meraviglie artistico-architettoniche e panorami diversi e mozzafiato.

Il Lago di Como in inverno offre la possibilità di vivere entusiasmanti trekking sui sentieri che attraversano le Alpi proprio a ridosso della zona in cui si trova il Piccolo Camping, emozionarsi davanti ai paesaggi innevati scoprendo scorci di lago e di montagna, una luce e mille colori che solo d’inverno sul Lago di Como potrete trovare. Tantissimi sono i sentieri percorribili con le ciaspole, e altrettanto numerosi sono i dolci pendii in cui perdersi con i bambini in lievi e allegre scivolate sulla neve.

Insomma, non se ne parla moltissimo, ma il Lago di Como in inverno è una vera e propria perla rara meritevole di attenzione. E’ proprio la quiete che si respira in questa stagione a rendere il nostro bel lago una vera e propria attrazione invernale: la calma, il silenzio, l’atmosfera magica, incantano sempre più turisti che scelgono di vivere le nostre zone anche in questa stagione.

Per non parlare poi del cielo invernale: un infinito specchio buio costellato da diamanti splendenti. La distanza dai grossi centri, e dal loro smog, rende particolarmente limpido il cielo del lago di Como in inverno!

Insomma, ne abbiamo per tutti i gusti!

Tu sei più tipo da lago di Como in inverno, o in estate?

Altri Articoli