Da Domaso al canyon della Val Bodengo

Da Domaso al canyon della Val Bodengo

Divertimento, adrenalina e natura incontaminata sono garantiti in Val Bodengo! A pochi kilometri da Domaso è possibile vivere un’esperienza indimenticabile nelle gole di una valle tra le più belle e spettacolari del circondario. Accompagnati da una guida esperta, tutti potranno cimentarsi nella disciplina del Canyoning.

Il canyoning è nato in Francia ed approdato da subito nella zona dell’Alto Lago di Como, che ha ospitato nel 2003 a Colico il primo Raduno Internazionale. Sono moltissimi gli scivoli naturali, i tuffi e le discese di cascate con l’uso della corda praticabili in Val Bodengo. Le attività possono essere svolte da tutti, principianti e non, adulti e bambini dai 10 anni.

 

Scendere un canyon permette di scoprire ambienti e conformazioni della roccia bellissimi, impossibili da osservare se non percorrendo per intero la gola scavata nel passato dai ghiacci e dal continuo corso dell’acqua. La Val Bodengo è tra i percorsi più conosciuti e belli d’Italia e la stagione estiva da inizio giugno a fine settembre è perfetta per vivere un’esperienza unica, il livello dell’acqua che scorre nella gola è ottimale e il sole caldo permette di rilassarsi su un prato dopo aver affrontato una discesa all’insegna dell’avventura.

 

Goditi una giornata nella natura incontaminata e scopri le bellezze della Val Bodengo!

Altri Articoli