Cosa vedere sul Lago di Como: piccoli, preziosi, consigli

Cosa vedere sul Lago di Como: piccoli, preziosi, consigli

Sul bel Lago di Como le cose da vedere sono tante, davvero. Ecco perché cercheremo di raccontarvele un po’ alla volta cominciando da alcune piccole, ma preziosissime cose, che assolutamente non dovreste perdervi!

Di seguito una rapidissima - e utilissima - lista di cose da vedere sul Lago di Como.

Cose da vedere sul Lago di Como & Cose da fare sul Lago di Como:
- Il cigno nero
- Il risotto al pesce persico
- Il tramonto in riva al lago
- Il balcone vista lago da Vercana
- I fuochi d’artificio di Ferragosto
- La triade Varenna-Bellagio-Menaggio
- Un giro in Lucia


Ma vediamo brevemente insieme questa lista di cose da vedere sul Lago di Como!

Nelle zone di Domaso si aggira ormai da un po’ di tempo il misteriosissimo cigno nero; un volatile affascinante e schivo che talvolta si mostra in tutta la sua bellezza. Vogliamo addirittura pensare che vederlo porti fortuna!
Tra le tantissime bontà locali, non potete assolutamente non mangiare il risotto al pesce persico: una specialità ittica del Lago di Como. Un piatto elegante, dal gusto raffinato, che porta con se memorie lontane. Il tramonto in riva al lago è un must sia in inverno che in estate, momenti in cui il panorama si trasforma grazie alle cime innevate e ai colori del cielo.

Dal paesino di Vercana, raggiungibile a piedi salendo verso la montagna alle spalle di Domaso, si gode di una vista incredibilmente ampia e romantica. I fuochi d’artificio organizzati durante il periodo di Ferragosto sono un vero e proprio cinema all’aperto: un’ora di colori e suoni in mezzo al buio, che lasceranno sicuramente un’impronta indelebile nei vostri ricordi.

Imperdibile la triade Varenna-Bellagio-Menaggio! Tre paesini di rara eleganza a due passi da Domaso: colori, odori, viuzze e paesaggi indimenticabili... vi lascerete il cuore!
...vuoi non fare un romantico giro in Lucia? L’imbarcazione tipica del Lago di Como a bordo del quale la bella Lucia Mondella fuggì da Pescarenico ne [link] I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni.

Potremmo andare avanti all’infinito, ma ci risparmiamo per gli articoli che verranno! Come puoi vedere di cose da vedere sul Lago di Como ce ne sono assolutamente di tutti i gusti e per qualsiasi necessità. Ogni anno abbiamo sempre tante richieste di informazioni da parte dei nostri clienti che accompagnamo sempre con grande piacere alla scoperta delle cose più caratteristiche della nostra fantastica zona.

Non perderti i prossimi articoli per rimanere aggiornato sulla “vita da Piccolo Camping”!

Altri Articoli