cultura

Durante il periodo estivo vengono organizzate moltissime visite guidate per far conoscere la storia, l’arte e la cultura di Domaso e dei suoi dintorni. Numerose sono le chiese ed i palazzi signorili barocchi, le ville ottocentesche, gli affreschi dei 15mo e 16mo secolo e i capolavori del Romanico lombardo che testimoniano un passato importante, ricco di storia e di cultura e che possono essere ammirati nei paesi circostanti.

Numerose sono anche le manifestazioni folkloristiche e gastronomiche nella zona. Non solo le feste paesane con i loro giochi, ma anche le Sagre dei Crotti di Stazzona in agosto e di Chiavenna in settembre permettono di gustare le specialità gastronomiche del Lario e della Valtellina: polenta, pizzoccheri e selvaggina di pelo accompagnati naturalmente dagli ottimi vini rossi tipici della zona. Ma anche chi desidera trascorrere una serata piacevole in pizzeria ha un’ampia possibilità di scelta.

paesaggi

&

Paesaggi

Il lago di Como, è un luogo ricco di bellezze paesaggistiche ed architettoniche; a cominciare dalle famose località di Bellagio, Varenna, con le loro celebri Ville ottocentesche, che coi loro splendidi giardini attraggono ogni anno migliaia di visitatori. Numerose sono le belle chiese ricche di affreschi, e i borghi caratteristici.

Paesaggi

Per scoprire tutto ciò che il lago vi può offrire vengono organizzate visite guidate e itinerari di vario genere da esperte guide locali.

sport

&

scopri